Oedipus at Colonus

PDF EBook by Sophocles

EBook Description

Composte nella seconda metà download; del V secolo a. Oedipus at Colonus PDF EBookC., le tragedie del ciclo di Edipo mettono in scena, in forme di straordinaria suggestione, una delle più alte e dolenti rappresentazioni del destino umano.
Edipo a Colono è la prosecuzione della vicenda raccontata dallo stesso Sofocle nell'Edipo re e può essere considerata una sorta di testamento spirituale del drammaturgo. Il vecchio Edipo, mendicante e cieco, viene riabilitato dopo aver subito senza colpa le peggiori sventure. La vita umana è misteriosa e costellata di sofferenze, ma offre al suo termine la possibilità di un riscatto salvifico.

"Vicenda eterna è quella di Edipo, uno dei grandi caratteri tragici dell'antichità, che ha trovato in Sofocle il suo cantore d'eccezione. Vicenda eterna e tragica: quella di un uomo travolto dagli eventi e costretto dal Fato a commettere infamie ed errori che lo porteranno all'orrore di sé e alla perdizione."
(Dalla prefazione di Edoardo Boncinelli) Like this book? Read online this: La leggenda di Roma. Volume I. Dalla nascita dei gemelli alla fondazione della città, Oedipus.

Oedipus at Colonus PDF download

Select filetype to download Oedipus at Colonus: